L'amore è...
San Valentino💘💘
"L'amore è uno stato di psicosi temporanea." ❤ -Sigmund Freud.
Cosa vorresti dirgli/dirle..?
“Che come amo lei non ho mai amato a nessun'altra”
“Che lei è la mia favola”
“Sei bella come il sole”
“Che mi ha reso una persona migliore e che mi rende ogni giorno la persona più felice del mondo”
“Che è la cosa più bella che mi sia mai capitata nella vita.”
L'amore è..?
“Lo stare bene con lei, divertirsi anche stando in silenzio. Ti amo”
“Qualcosa di meraviglioso che provi solo una volta nella tua vita e quando capisci realmente cos'è l'amore hai trovato la persona giusta”
“L'amore è un sentimento essenziale per ognuno di noi, siamo fatti per amare ed essere amati. Ci sono varie forme d'amore: è la chimica che intercorre tra due persone, l'affetto per la famiglia o per un animale. È un sentimento complicato, difficile da spiegare, ma facile da capire.”
“Una cosa bellissima, che può cambiarti la vita se si trova la persona giusta❣️”
“Bellissimo 💘”
“Come cita il nostro Bojack “ nessuno completa nessuno, non è un concetto reale. Se hai la fortuna di trovare qualcuno che riesci a sopportare, stringilo forte e non lasciarlo più.”
Beh, secondo me, sta tutto in quel “ sopportare” che forse non ce ne rendiamo conto, ma quando siamo innamorati è come se ci piacesse proprio “sopportare” il nostro partner. Perché credo che l’amore sia proprio questo, un sentimento incondizionato che è presente sempre sia nei bei momenti sia quando si è in preda ad una discussione,vuol dire contare per due in qualsiasi cosa ,avere un punto di riferimento anche quando tutto va male e non vuoi parlare con nessuno.
L’amore è come un super potere, che va e viene e quando arriva stravolge tutto, ti porta a fare cose che non avresti mai immaginato e nel peggiore dei casi scompare.
Siamo adolescenti e quindi esattamente chi cazzo sa cos’è l’amore?
Attualmente abbiamo veramente pochi esempi di quello che è l’amore, mamma e papà si lasciano, gente che dice “restiamo insieme per i bambini”, oppure il “ti amo non volevo tradirti, è stato solo un momento.”
"Quando a volte mi capita di chiedere ai miei amici come va la situazione amorosa non manca la solita risposta: ”quale amore, è una cosa così tanto per”, ome se per amare ci volesse l’universo, amare è una cosa semplice se viene spontaneo e quando lo è, è bello davvero🌸”
“Se parli d’amore la gente ti guarda male. Come se ti prendesse per folle a credere ancora nell’amore. Ormai si paragona l’amore a babbo natale. La gente non sa più cos’è l’amore. Probabilmente nemmeno io, ma cosa importa, l’amore non è una cosa insensata. L’amore è il buongiorno al mattino, un mi manchi, persone che dal nulla ti si presentano in casa con una pizza e un film nell’altra mano, l’amore è il “copriti bene che fa freddo”, l’amore è abbracciarsi dal nulla, l’amore è “dove sei, ti vengo a prendere che mi manchi”. Punto. L’amore è. L’amore è quell’insieme di cose che fai solamente con quella persona, l’amore è pazzia, l’amore è felicità, l’amore è. L’amore è un bacio dato dopo aver litigato, l’amore è un sorriso che nasce dal nulla quando sei con quella persona. L’amore è incazzarsi, ridere, scherzare. L’amore in realtà non è. L’amore lo crei tu, un po’ come crei il tuo mondo. L’amore sono tutte quelle cose che fai da sola ma che quando sei con quella persona diventano più belle. L’amore è tutto e niente.”