Educazione alla Salute e Malattie Sessualmente Trasmesse

Si è svolto nell'Aula Magna del nostro Istituto un interessante incontro sulle MST -Malattie Sessualmente Trasmesse. Le attività proposte intendono fornire, alle ragazze e ai ragazzi delle quarte e quinte classi del nostro Istituto, informazioni imparziali e scientificamente corrette sulle MST (malattie sessualmente trasmesse) e di conseguenza su tutti gli aspetti della sessualità.
 
Il Progetto del 𝗥𝗼𝘁𝗮𝗿𝘆 𝗖𝗹𝘂𝗯 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗹𝘁𝗮𝗻𝗶𝘀𝘀𝗲𝘁𝘁𝗮, condiviso dall’𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹'𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗙𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 e dall’𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 della 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮, è finalizzato allo sviluppo di atteggiamenti rispettosi per la costruzione di una società sana in cui vivere la #sessualità e le relazioni in modo appagante e responsabile.
 
Un ringraziamento alle Proff. 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗶𝘁𝗮 𝗦𝗰𝗮𝗿𝗰𝗶𝗼𝘁𝘁𝗮 e 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗭𝘂𝗺𝗺𝗼, che hanno moderato l'incontro, e ai Dott. 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗼𝗻𝗲, specialista ginecologo, e 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝘁𝗼, specialista infettivologo, che con linguaggio comprensibile ai non addetti ai lavori hanno informato gli studenti nel rispetto delle moderne scoperte scientifiche. Gli studenti hanno partecipato attivamente vivacizzando l’incontro con numerose domande confermando il loro interesse per un argomento che riguarda il loro presente ma soprattutto il loro futuro.