Menu Chiudi

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

ISCRIZIONI ON LINE

Si comunica alle SS.LL. che la C.M. prot. n. 20651 del 12 novembre 2020 fissa al 25 GENNAIO 2021 la data di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022. 

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. 

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola. 

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente.

Al conseguimento del Diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione i genitori dovranno produrre fotocopie dei documenti di riconoscimento e codici fiscali di entrambi i genitori e alunno e certificazione dei vaccini effettuati o copia libretto. 

Sul portale Scuola in Chiaro, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola istituzione scolastica viene data la possibilità di accedere alle principali informazioni sulla scuola e di raffrontare alcuni dati con quelli di altre scuole del territorio.

La segreteria didattica dell’Istituto e il team dell’orientamento, contattabili anche sui social, sono disponibili a fornire assistenza e fissare appuntamenti anche telematici per le iscrizioni.

Articoli Collegati