Menu Chiudi

Attività Istituto Alberghiero – Corso Serale

I percorsi formativi sono fondati su una solida base di istruzione generale e tecnico professionale, correlati agli interessi e alle motivazioni degli studenti. Le discipline di indirizzo concorrono, in particolare, ad educare all’imprenditorialità e consentono agli studenti di sviluppare una visione orientata al cambiamento, all’intraprendenza e alla mobilità geografica.

         Chi desidera acquisire una qualifica professionale già alla scuola superiore, per inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro, trova nella scuola superiore a indirizzo alberghiero una valida opzione. L’Istituto è convenzionato con strutture ricettive con le quali, non solo esistono dei rapporti di collaborazione per quanto riguarda gli stages formativi, ma esistono anche degli accordi sull’eventuale inserimento del personale successivamente al diploma. Oggi, molte aziende turistiche – ristorative, scelgono i nostri studenti poiché possiedono i requisiti essenziali per essere considerati ” soggetti attivi”. Sono numerosi gli alunni che hanno avuto la possibilità di frequentare grandi compagnie che operano nel settore turistico a livello nazionale ed europeo, dando loro la possibilità di un facile inserimento nel mondo del lavoro anche a livello internazionale.

Gli sbocchi occupazionali offerti dall’Istituto Alberghiero sono, al momento, tra i più rispondenti al mercato del lavoro, sempre più votato al turismo e, di conseguenza, ad una ricettività moderna e qualificata.